Giro delle 8 circoscrizioni di Palermo
Novembre - Dicembre 2024
Il periodo che stiamo vivendo si caratterizza per una diffusa percezione di insicurezza sociale, dove le tendenze individualistiche, spazzando via il senso di comunità, evidenziano tutta la fragilità e la vulnerabilità del singolo.
Come individui e come collettività, in questo modo, stiamo rinunciando a sognare un mondo migliore, incapaci di chiederci quale sia l’idea di futuro e con quali mezzi favorirne la realizzazione.
A questo proposito il Comitato “Movimento Educativo“ insieme con le associazioni: Arciragazzi Palermo, Genitori Connessi, Dazeroacento, il Centro per la salute del bambino, L’Arte di crescere e con la Pastorale Scuola della Diocesi di Palermo, con il supporto di International Rescue Committee hanno il piacere di invitarvi agli incontri che si terranno dal 13 Novembre al 18 Dicembre nelle ore pomeridiane presso vari luoghi attivi nelle 8 circoscrizioni, per un confronto sul tema dell’Educazione permanente, come strategia per il cambiamento.
All’assemblea abbiamo invitato anche l’Università con l’intento di aprire in maniera scientifica una discussione e individuare proposte sul tema dell’educazione.
Inoltre, abbiamo invitato tutti i soggetti Istituzionali e non del territorio appartenente alle varie Circoscrizioni.
ATTIVITA’ PREVISTE:
- Questionario On line su Educazione permanente, genitori consapevoli e giovani protagonisti.
- Discussione in plenaria e raccolta opinioni, dati, suggerimenti, idee, ecc..
- Confronto con i politici ed i cittadini presenti per rilanciare la raccolta firme on line a sostegno del manifesto politico.
- Sportello informazioni su come diventare tutore MSNA
Saremo Lieti della Vostra presenza e del Vostro contributo e Vi saremmo immensamente grati se vorrete diffondere l’informazione per avere una maggiore partecipazione e stimolare proficuamente il confronto tra visioni diverse per avere un quadro completo.
Per info scrivi a comunicazione@movimentoeducativo.it